Questo modulo, grazie al suo utilizzo semplice ed intuitivo, permette all'azienda una pianificazione accurata dei costi ed una gestione completa ed efficace degli ordini ai fornitori.
L'inserimento dell'ordine è immediato, ma nello stesso tempo accurato e sicuro.
Viene selezionato innanzi tutto il fornitore che, se presente in anagrafica, compare dopo aver digitato le prime lettere della ragione sociale, altrimenti viene inserito come nuovo fornitore. Si aprirà, così, la maschera principale del processo con i dati completi del fornitore, la data di inserimento dell'ordine, il nome del buyer e il codice dell'ordine (assegnato automaticamente dal processo); a questo punto si inseriranno gli articoli da acquistare: se esistono delle richieste di acquisto collegate al fornitore, è possibile selezionarle e l'ordine si compilerà automaticamente, altrimenti si inseriranno i dati manualmente.
Dopo essere stato autorizzato dal responsabile, il processo trasformerà automaticamente l'ordine in un documento PDF, pronto per essere spedito.
E' anche possibile spedire l'ordine in tempo reale tramite miOrganizzo: il processo, infatti, produrrà automaticamente una mail con un testo standard, ma modificabile, da inviare al fornitore.
L'iter del processo prevede i seguenti passi:
- Compilazione da parte del buyer
- Autorizzazione da parte della direzione
- Spedizione automatica dell'ordine
- Conclusione del processo e archiviazione automatica del documento.