Skip to Store Area:

You're currently on:

Fatturazione Elettronica

L’obbligo di Fatturazione Elettronica verso tutti gli Enti pubblici è operativo da Marzo 2015. La possibilità di utilizzare la Fatturazione Elettronica anche verso le imprese private scatterà dal 1 gennaio 2017.
A prescindere dall'obbiligo normativo, la Fatturazione Elettronica rappresenta un'eccezionale opportunità per ridurre i costi, migliorare l'efficienza e incrementare la produttività aziendale.
La soluzione di miOrganizzo permette di seguire, in modo semplice e sicuro, secondo le specifiche dettate dalla normativa, tutte le fasi della Fatturazione Elettronica: dalla creazione del file XML fino alla trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio, dall'acquisizione di notifiche e ricevute, fino alla Conservazione Sostitutiva.
Grazie alla nostra soluzione non sarà necessario modificare la normale procedura di emissione delle fatture: miOrganizzo infatti può interfacciarsi con il gestionale o acquisire semplicemente i documenti da una cartella del computer e trasformali in un file XML pronto per l'invio.
Il processo di miOrganizzo si occuperà di spedire le fatture via PEC ed archiviarle automaticamente nel documentale: qualunque notifica proveniente dal Sistema di Interscambio Sogei andrà ad aggiornare lo stato della fattura, permettendoci di mantenere lo storico di ogni attività o comunicazione.
Sono evidenti i vantaggi della Fatturazione Elettronica con miOrganizzo:

  1. Riduzione dei costi e di eventuali errori umani
  2. Tempi di consegna e di incasso notevolmente ridotti
  3. Aumento della sicurezza
  4. Eliminazione del cartaceo nella gestione amministrativa giornaliera
  5. Archiviazione veloce e sicura a norma di legge

 

Approfondisci le soluzioni di miOrganizzo!